klub99.it

The Lighthouse

The Lighthouse in proiezione al Lake Como Film Festival

Il 25 luglio al Lake Como Film Nights Festival ci sarà la prima proiezione al pubblico di The Lighthouse. Già disponibile su Prime Video, il film è il secondo lungometraggio di Robert Eggers dopo The Witch.

Ambientato alla fine del 1800, racconta la convivenza forzata di due guardiani di un faro, l’anziano Wake (Willem Dafoe) e il giovane Winslow (Robert Pattinson), destinata a sfociare in una follia sempre più accentuata, complice l’isolamento e le abissali differenze caratteriali tra i due.

La proiezione è per il 25 luglio alle 21.15 sullo schermo “Panorama” a Villa Erba nella versione doppiata in italiano con sottotitoli in inglese.

Per chi non ha Prime o una buona connessione internet e non si trova dalle parti del lago di Como per la proiezione di sabato, The Lighthouse sarà disponibile a partire dal 21 ottobre in DVD e B-D con Universal.

Girato in 35 mm in bianco e nero (utilizzando la pellicola della Kodak Eastman Double-X 5222) nel formato (quasi) quadrato del 1.19 : 1 (lo stesso di M di Fritz Lang), The Lighthouse è stato candidato agli Oscar 2020 nella categoria miglior fotografia. Ne è stato curatore Jarin Blaschke già collaboratore di Eggers nel suo precedente lungometraggio.

Il film è stato scritto dal regista insieme al fratello Max.

Powered by JustWatch

Attualmente è in pre-produzione la sua terza regia cinematografica: The Northman, dramma con Anya Taylor-Joy (di nuovo con Eggers dopo The Witch), Willem Dafoe, Bill e Alexander Skarsgård e Nicole Kidman.

Powered by JustWatch

The Lighthouse

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *