Uscirà nelle sale con Lucky Red a partire dal 24 luglio l’horror Presence diretto da Steven Soderbergh.
Prima di allora il film verrà presentato in anteprima il 2 maggio al Comicon di Napoli.
Presence è la storia di una casa infestata da uno spirito narrandola dal punto di vista dell’entità extracorporea.
Il film è interpretato da Lucy Liu, Chris Sullivan, Eddy Maday e Callina Liang, quest’ultima nel ruolo della giovane ragazza che riceve le attenzioni della presenza incorporea.
La sceneggiatura è firmata da David Koepp (Jurassic Park), Soderbergh ha curato invece anche fotografia e montaggio.
Capace di passare con scioltezza tra i più diversi generi cinematografici e dalle produzioni indipendenti e quelle più dispendiose, Steven Soderbergh si è fatto conoscere nel 1989 grazie al suo primo lungometraggio Sesso, Bugie e Videotape premiato con la Palma d’oro a Cannes. Tra i suoi lavori più noti ricordiamo Erin Brockovich – Forte come la verità, Traffic, entrambi premiati agli Oscar, il remake di Solaris di Tarkovsky, l’horror pandemico Contagion.
Il suo recente thriller spionistico Black Bag – Doppio Gioco, anche questo scritto da Koepp come Presence, arriverà nelle nostre sale il 30 aprile con Universal Pictures.
La trama di Presence:
Rebecca, i figli Chloe e Tyler e il marito Chris si trasferiscono in una casa in periferia. Il trasloco dovrebbe aiutare Tyler a ottenere risultati sempre più brillanti nel nuoto e Chloe a superare il recente lutto della sua migliore amica morta di overdose. Ma presto la ragazza inizia a percepire una presenza inquietante nella sua camera: inizialmente la famiglia non è disposta a crederle, ma dovrà farlo quando le manifestazioni diventeranno impossibili da ignorare.
Lascia un commento