klub99.it

Gelso d’oro alla carriera a Tsui Hark al Far East Film Festival

Mercoledì 30 aprile al Far East Film Festival di Udine il grandissimo regista e produttore Tsui Hark riceverà il Gelso d’oro alla carriera.

Tsui Hark divenne per me un autore da seguire quando durante la Mostra del Cinema di Venezia del 2000 iniziò a circolare la voce che una persona era svenuta durante la proiezione del suo film Time and Tide. Se non ricordo male il mancamento era dovuto ad una scena in cui era mostrata l’amputazione di un dito del piede.

Che poi le mutilazioni sono un tema ricorrente nei film del regista di Hong Kong, come avrò modo di capire approfondendo il suo cinema che comprende titoli come A Better Tomorrow III, The Blade, la trilogia Once Upon a time in China e Double Team – Gioco di squadra.

Il Far East Film Festival si svolge quest’anno dal 24 aprile al 2 maggio 2025, al Teatro Nuovo e Visionario di Udine.

Il premio alla carriera a Tsui Hark sarà consegnato da Tony Ka Fai Leung, attore noto per il film L’Amante e che ha lavorato con Hark nei film Detective Dee e il mistero della Fiamma Fantasma (2010), Tiger Mountain (2014) e nel recente The Legend of the Condor Heroes: The Great Hero che verrà presentato in anteprima per l’occasione.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *