Torniamo a parlare di Alpha, il nuovo film di Julia Ducournau della Palma d’oro 2021 Titane, perché ci sono due grosse novità: il film da lei scritto e diretto andrà in concorso a Cannes (dal 13 al 24 maggio) e sarà distribuito in Italia da I Wonder Pictures.
Con l’occasione vi mostriamo qui in alto la prima foto ufficiale di Alpha con l’attrice Mélissa Boros.
Con lei nel cast: Emma Mackey (Barbie), Golshifteh Farahani, Tahar Rahim, Finnegan Oldfield, Jean-Charles Clichet, Christophe Perez.
La trama:
Alpha (Boros) ha 13 anni ed è un’adolescente inquieta che vive da sola con la madre. Il loro mondo va in frantumi quando, un giorno, la ragazza torna da scuola con un tatuaggio sul braccio.
“Alpha è l’opera più personale e profonda di Julia finora, e non vediamo l’ora che il pubblico scopra la storia con lo stesso entusiasmo che abbiamo avuto noi”, hanno affermato i produttori FilmNation Entertainment e Charades in una dichiarazione.
Guarda in streaming Titane di Julia Ducournau, film vincitore della Palma d’oro a Cannes 2021.
La trama di Titane:
Alexia adora le automobili, sin da quando, bambina, un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa. Facendola rinascere, gonfia di rabbia e amore represso che la trasformeranno in un essere ibrido e nuovo. Perché la metamorfosi si completi, dovrà scoprire la forza potente che muove le cose del mondo: l’essere umani.
Lascia un commento