klub99.it

Phenomena di Dario Argento diventerà una serie tv

Il film giallohorror di culto del 1985 Phenomena di Dario Argento diventerà una serie tv.

Lo fa sapere Variety.

La serie verrà prodotta dalla Titanus ed è scritta da Nicola Guaglianone e Menotti (Lo chiamavano Jeeg Robot). Inizialmente, l’idea era di sviluppare un sequel, ma col passare del tempo l’idea degli sceneggiatori si è evoluta in una serie televisiva.

Il responsabile della produzione Simone Gandolfo e Costanza Giannelli rappresenteranno la casa di produzione.

“Abbiamo reimmaginato il mondo visionario del film di Dario Argento, riportandolo in vita con un tocco fresco che fonde il sottotono sinistro con l’estetica pop”, hanno detto i produttori a Variety. “Con il lavoro di Guaglianone e Menotti il nostro obiettivo è realizzare una serie tv avvincente, con un’estetica audace e all’avanguardia, che renda omaggio all’originale Phenomena ma parli a una nuova generazione.”.

Interpretato da una giovane Jennifer Connelly, Phenomena racconta di una ragazza americana appena arrivata in una scuola esclusiva di Zurigo. La giovane, che ha la dote di comunicare con gli insetti, si troverà presto al centro di una catena di omicidi e sarà aiutata da un entomologo e il suo scimpanzè.

Phenomena vede nel cast le presenze di Donald Pleasence, Daria Nicolodi, Dalila Di Lazzaro, Patrick Bauchau, Davide Marotta, e Michele Soavi. Gli effetti speciali di trucco sono curati da un giovane ed esordiente Sergio Stivaletti.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *