È finalmente terminata la postproduzione di Al Progredire della notte: il nuovo horror scritto e diretto da Davide Montecchi del pluripremiato In a Lonely Place.
Già a partire da questo mese il film verrà proiettato nelle sale a cominciare dal 21 e 22 gennaio quando sarà presentato a Rimini, città dove opera il regista con la sua Meclimone che gestisce insieme ad Elisa Giardini.
Al progredire della notte successivamente e per una settimana sarà distribuito in selezionate sale nelle città di Milano, Bologna, Roma, Genova, Napoli. Speriamo che altre si possano aggiungere a questo elenco.
Il film è interpretato da Lilly Englert (Piccole donne), dalla grandissima Lucia Vasini (in un genere per lei inusuale), Ioana Laura Jitariuc, Pier Sandro Freglio.
La trama:
Claudia, una venticinquenne con gravi insicurezze, affitta il piano superiore di una casa isolata. Lì conosce Letizia, la proprietaria, un’affascinante donna dal passato oscuro che la introduce alla metafonia, una tecnica che permette di comunicare con i defunti. Quel gioco innocente si trasforma ben presto in un incubo: dopo avere scoperto i terribili segreti racchiusi in quella casa, Claudia dovrà sopravvivere alla follia di Letizia, decisa a sacrificarla ad entità sovrannaturali.
Lascia un commento