Vi facciamo vedere il trailer di Stranger Eyes – sguardi nascosti: il thriller che arriva da Singapore diretto da Yeo Siew Hua nelle sale il 14 novembre con Europictures Italia.
Stranger eyes è un thriller psicologico in cui una giovane coppia, dopo la misteriosa scomparsa della figlia di un anno, inizia a ricevere strani DVD che contengono i video della loro vita quotidiana ripresa in ogni momento della giornata: dalla spesa al supermercato ai momenti più intimi, tutto è nell’occhio della telecamera. Un voyeur sta osservando da vicino la famiglia da molto tempo, e potrebbe essere coinvolto nel rapimento della bambina. Per catturarlo, la polizia istituisce la sorveglianza intorno all’appartamento, ma la famiglia comincia a sgretolarsi quando i filmati iniziano a mostrare i segreti più nascosti.
Co-produzione tra Singapore, Taiwan, Francia e Usa, Stranger Eyes era in competizione quest’anno alla Mostra del Cinema di Venezia per il Leone d’oro.
Nel cast del film figurano attori di spicco del cinema taiwanese: Wu Chien-Ho, Lee Kang-Sheng, Anicca Panna e Vera Chen.
“Dopo la pandemia” dice il regista, “Il discorso sulla sorveglianza si è spostato silenziosamente dal tema della libertà a quello delle responsabilità sociali. Quando abbiamo smesso di discutere delle intrusioni nella privacy? Cosa significa esistere soltanto come un’immagine da percepire? Vediamo davvero le persone non come modelli o stereotipi, ma come esseri umani con storie, istinti e fantasie? E in che modo la percezione degli altri riflette le nostre azioni attraverso questi atti di voyeurismo? In una società come quella di Singapore in cui i cittadini sono costantemente sorvegliati dalle telecamere poste in ogni luogo pubblico, Stranger eyes è una riflessione su queste domande attualissime e sul rapporto tra vedere ed essere visti.”.
Classe 1985, Yeo Siew Hua ha vinto nel 2018 il Pardo d’oro con il suo film A Land Imagined.
Ed eccovi il trailer italiano di Stranger Eyes. Lo trovate insieme ad altre belle cose sul nostro canale YouTube.
Lascia un commento