Jon Spaihts, sceneggiatore dei Dune di Denis Villeneuve, debutterà nella regia di un lungometraggio thriller fantascientifico prodotto da Laika.
Lo fa sapere deadline.com.
Attualmente senza titolo, il film racconterà la storia di una donna che indaga su un mistero accaduto durante una settimana che non riesce a ricordare.
Oltre ad aver scritto la saga di Duel di Villeneuve, Jon Spaihts ha sceneggiato anche altri film di fantascienza come L’ora nera, Prometheus, Passenger (nella foto in alto si trovava su quei set). Come regista ha realizzato nel 2017 i cortometraggi (sempre di genere sci-fi) Choose your star, Elite Suites, A Flight to Remember, tutti interpretati da sua moglie Johanna Watts, e Passengers: Dare to Dream.
Spaihts ha detto:
“Questo è un progetto a cui ero ansioso di lavorare da un po’ di tempo, e non potrei chiedere partner migliori. Laika ha una chiara visione creativa che si adatta molto bene a questo progetto”.
Il presidente di Laika, Matt Levin, ha affermato:
“Ammiriamo da tempo il lavoro di Jon come sceneggiatore. È uno dei narratori più fantasiosi e creativi in attività oggi e siamo onorati di collaborare con lui. La sua visione è unica e la sua idea per il film è originale, stimolante e commovente”
Lascia un commento