klub99.it

Ken il guerriero: la serie TV animata da oggi su Prime Video

Prime Video da oggi 25 settembre inserisce nel suo catalogo la serie tv animata giapponese Ken il Guerriero.

Tratto dal manga scritto da Buronson e disegnato da Tetsuo Hara (1983-1988), Ken il guerriero è uno di quei prodotti che ha influenzato le nostre generazioni nate negli anni ’70 allevate da mamma tv.

Erano anni meravigliosi in cui in pieno pomeriggio si potevano vedere nelle numerose tv private di allora cartoni animati violenti come Ken il guerrirero, per l’appunto, o L’Uomo Tigre, e bellissimi film dell’orrore come Fantasmi, Operazione Paura, La mummia della Hammer.

Ken il Guerriero racconta di un mondo post-apocalittico preda di balordi. Ken era il discendente di una scuola di arti marziali altamente letale (la scuola di Hokuto) e ora si muove alla ricerca della sua amata Julia, dell’amico traditore Shin e del fratello adottivo Raoul, allievo anche lui della scuola di Hokuto ma invidioso del fatto che sia Ken il successore designato. Due ragazzini senza genitori, Burt e Lynn, seguiranno Ken nelle sue imprese.

Al di là della mazzate, delle mosse segrete che facevano esplodere i corpi come se all’interno ci fossero delle bombe, la cosa che mi affascinava di più in questa serie tv animata erano gli scenari desolanti e crepuscolari, i palazzi distrutti, la polvere su ogni cosa. Scenari che di lì a poco ritroverò nella saga cinematografica australiana di Mad Max, una delle fonti di ispirazione del fumetto prima e degli adattamenti televisivi poi.

Guarda Ken il guerriero (109 episodi) in streaming.

Powered by JustWatch


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *