klub99.it

The Bride: l’horror di Maggie Gyllenhaal esce a settembre 2025

Maggie Gyllenhaal, principalmente nota come attrice in film come Secretary e Donnie Darko (dove recita accanto al fratello Jake), sta lavorando da regista al dramma-horror The Bride: film che si ispira a La Sposa di Frankenstein di James Whale del 1935.

Nella Chicago degli anni ’30, Frankenstein chiede al dottor Euphronius di aiutarlo a creare una compagna per la sua creatura. Insieme riportano in vita una donna assassinata, suscitando l’interesse della polizia e un cambiamento sociale radicale.

Considerando che Maggie Gyllenhaal ha anche scritto la sceneggiatura c’è da avere qualche buona speranza sulla qualità di questo The Bride. Anche perché il romanzo di Mary Shelley contiene una serie di tematiche solitamente scansate da quasi tutti gli adattamenti cinematografici.

Gyllenhaal non è la prima donna a dirigere un film che si ispira al celebre romanzo Frankenstein o il moderno Prometeo di Mary Shelley: una trasposizione molto libera è uscita quest’anno dal titolo Lisa Frankenstein diretta da Zelda Williams e scritta da Diablo Cody (Juno, Jennifer’s body).

Guarda, noleggia, acquista Lisa Frankenstein.

Powered by JustWatch

Ad interpretare la coppia di mostri protagonisti di The Bride ci sono Christian Bale e Jessie Buckley (foto in alto). Jake Gyllenhaal, Peter Sarsgaard (marito di Maggie), Penélope Cruz, Annette Bening, Julianne Hough sono gli altri importanti nomi inclusi nel cast.

The Bride uscirà nelle sale statunitensi il 26 settembre 2025 distribuito da Warner Bros..


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *