Il 18 luglio esce nelle sale The Well, il nuovo horror diretto dal frontman dei Tiromancino Federico Zampaglione. Del film è stata pubblicata da poco la locandina italiana.
Prodotto e distribuito da Iperuranio Film (in collaborazione con CG Entertainment), scritto da Zampaglione col produttore Stefano Masi, The Well è interpretato da Lauren LaVera (protagonista dello splatterissimo Terrifier 2), Claudia Gerini, Lorenzo Renzi, Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani, Yassine Fadel e Courage Oviawe.
Del cast fa parte anche il noto volto dell’horror italiano Giovanni Lombardo Radice (Apocalypse domani, Paura nella città dei morti viventi, il suo nome si lega ai film di Michele Soavi Deliria, La Chiesa, La Setta) qui in una delle sue ultime interpretazioni prima della sua dipartita.
A questo link potete leggere una nostra breve intervista all’attore.
The Well segna il ritorno di Federico Zampaglione dietro la macchina da presa dopo l’esordio con la commedia Nero Bifamiliare (2007), l’horror Shadow (2009), il thriller Tulpa – Perdizioni mortali (2013), e il recente musicale Morrison del 2021.
La trama di The Well:
Lisa Gray (Lauren LaVera) è una restauratrice d’arte statunitense chiamata da un piccolo paese italiano per riportare all’antico splendore un dipinto medievale rovinato da un incendio. Non sa che sta mettendo la propria vita in pericolo, a causa di una antica maledizione che genera creature maligne, sangue e atroci sofferenze.
“The Well è il mio quinto film, il più cupo, inquietante e feroce ma lo trovo anche disperatamente romantico. Così commenta Federico Zampaglione sull’account facebook dei Tiromancino.
Lascia un commento