Fuori il trailer italiano di The Animal Kingdom: il film fantasy di Thomas Cailley nelle sale il 13 giugno distribuito da I Wonder Pictures.
La trama di The Animal Kingdom:
In un futuro prossimo, la razza umana è travolta da un’ondata di misteriose mutazioni che trasformano le persone in ibridi animali. Émile, sedici anni, vorrebbe solo una tipica vita da liceale: la scuola, le serate con gli amici, i primi amori. Ma d’un tratto il suo corpo inizia a manifestare i primi sintomi della metamorfosi. In un mondo che guarda alle cosiddette “creature” con odio e diffidenza, solo abbracciando la propria vera natura il ragazzo potrà scoprire ciò di cui è davvero capace.
Presentato in anteprima mondiale al 76° Festival di Cannes (dove ha aperto la sezione Un certain regard) e poi passato in Italia nella sezione Crazies del Torino Film Festival 2023, The Animal Kingdom è interpretato da Paul Kircher, nel ruolo di Émile, Romain Duris (Mood Indigo) nella parte di suo padre e da Adèle Exarchopoulos (La vita di Adele) in quella di una poliziotta che indaga sulla fuga di alcune creature. Nel cast anche Tom Mercier, Billie Blain e Saadia Bentaïeb.
Gli effetti visivi del film franco-belga sono stati curati curati da MPC (Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo) e Mac Guff (Cattivissimo Me, Lupin), mentre la colonna sonora è composta dal cantautore, polistrumentista e produttore discografico torinese Andrea Laszlo De Simone.
The Animal Kingdom arriverà nei cinema italiani dal 13 giugno con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection e quello qui in basso è il trailer pubblicato ieri.
Lascia un commento