Arriverà nelle sale il 1 novembre Il libro delle soluzioni, il nuovo film scritto e diretto da Michel Gondry (Se mi lasci ti cancello, L’arte del sogno) presentato al festival di Cannes nella sezione Quinzaine des cineastes.
Marc (Pierre Niney) è un regista estroso e impulsivo, che si rifugia con un manipolo di fedelissimi a casa di sua zia, in uno sperduto villaggio nelle Cevennes, per terminare il suo nuovo film . Ma qui, la sua creatività esplode in mille direzioni diverse, gettando la lavorazione nel caos. Per fronteggiare la situazione, Marc inizia a comporre Il libro delle soluzioni, un manuale che raccolga le soluzioni a tutti i problemi del mondo.
Il film arriva a dieci anni da Mood Indigo e a otto da Microbo & Gasolina, le due più recenti regie cinematografiche di Gondry.
Nel cast oltre Niney: Blanche Gardin, Françoise Lebrun, Frankie Wallach, Camille Rutherford, Vincent Elbaz, Sacha Bourdo e Sting.
Il libro delle soluzioni verrà distribuito nelle sale da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection a partire dal 1 novembre.
Lascia un commento