Il 25 agosto nelle sale del Regno Unito e degli Stati Uniti arriva l’ansiogeno film tedesco The Dive e le rispettive case di distribuzione hanno pubblicato da poco un trailer.
Diretto da Maximilian Erlenwein, autore anche della sceneggiatura insieme a Joachim Hedén, The Dive è interpretato da Louisa Krause e Sophie Lowe nel ruolo di due sorelle appassionate (come titolo suggerisce) di immersione subacquea.
Durante una di queste, in una bella località marittima remota, una delle sorelle viene colpita da una roccia durante una immersione, lasciandola intrappolata 28 metri più in basso. Con i livelli pericolosamente bassi di ossigeno e le temperature rigide, spetta a sua sorella lottare per la sua vita.
Immersioni e ossigeno che scarseggia ricordano la trama di La Casa in fondo al lago di Alexandre Bustillo e Julien Maury, con la differenza che qui non ci sono entità sovrannaturali a complicare la vita dei protagonisti impedendogli di riemergere in superficie.
Maximilian Erlenwein è il regista del poliziesco-thriller Stereo del 2014.
Vi salutiamo con i trailer di The Dive. Cominciamo con quello per l’uscita nel Regno Unito, subito sotto c’è il filmato promozionale per gli Stati Uniti. Per noi ancora non esiste una data di uscita.
Lascia un commento