klub99.it

Nicolas Winding Refn adatta “La Banda dei Cinque” in 3 film tv

Il regista di Drive (premiato per la miglior regia a Cannes 2011) Nicolas Winding Refn sta lavorando ad un adattamento in tre film tv dei romanzi per ragazzi di Enid Blyton usciti da noi con il titolo La Banda dei Cinque.

Tre film da 90 minuti per le emittenti europee BBC e la ZDF.

Lo fa sapere deadline.com.

La Banda dei Cinque vede protagonisti quattro ragazzini (Julian, Dick, Anne e Georgina) e il loro cane Timmy, sempre a caccia di investigazioni e avventure.

Nicolas Winding Refn ha dichiarato a proposito de La Banda dei Cinque:

“Per tutta la vita ho lottato con vigore per rimanere un bambino con la sete di avventura. Queste storie iconiche vanno reimmaginate per un nuovo pubblico, instillando loro il fascino indefinibile e l’incanto dell’infanzia.”.

Moonage Pictures sta producendo la serie, mentre BBC Studios lo manderà in onda. L’episodio 1 è scritto da Matthew Read (produttore esecutivo dei film di Refn Solo Dio Perdona e The Neon Demon), l’episodio 2 è scritto da Priya K Dosanjh, mentre l’episodio 3 è scritto da Matthew Bouch e Matthew Read.

Dai numerosi (21) romanzi di Enid Blyton dedicati alla Banda dei Cinque esiste una omonima serie tv trasmessa per la prima volta in Italia su RAI 2 nel 1979. E se siete tardoni come chi vi scrive, la sigla qui in basso (cantata da Elisabetta Viviani) dovrebbe esservi rimasta impressa nel cervello. Dopo la sigla c’è anche un episodio completo.


Pubblicato

in

, ,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *