Sono state diffuse un po’ di clip in italiano tratte dal thriller statunitense Muti, interpretato da Morgan Freeman e Cole Hauser e in uscita l’11 maggio grazie a RS Produzioni in collaborazione con Mirari Vos.
La trama:
Incapace di processare il lutto per la morte della figlia il Detective Boyd (Hauser) si lancia nella drammatica caccia ad un serial killer che uccide secondo un brutale rituale tribale: il Muti. L’unico che può aiutare Boyd è il Professor Mackles (Freeman), antropologo di origine africana che nasconde un inconfessabile segreto.
Muti (t.o.: The Ritual Killer) è diretto da George Gallo (sceneggiatore della fortunata serie cinematografica Bad Boys) insieme a Francesco Cinquemani (The Ghosts of Monday) e Luca Giliberto. Gli ultimi due sono autori anche della sceneggiatura insieme a Bob Bowersox.
Del comparto attoriale fanno parte anche Peter Stormare, Murielle Hilaire, Vernon Davis, Brian Kurlander, Giuseppe Zeno, Destiny Loren.
Il film è prodotto da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment con Black Diamond Films, March On Productions e Wonderfilm Media.
Muti prende il nome dall’omonima parola che in Swahili significa medicina ma ha anche un significato più oscuro. Il rituale muti è un sacrificio umano diffuso tra alcune etnie africane. L’uccisione viene eseguita dopo che parti del corpo sono state rimosse mentre la vittima è ancora viva, affinché le grida possano evocare le divinità. Questi riti vengono macabramente celebrati e commissionati agli sciamani per ottenere maggiore successo, potere, energia o fortuna.
Il film si snoda tra Italia e Stati Uniti, con le vie di Roma che si uniscono all’atmosfera campagnola del Mississipi.
Ci salutiamo con il link alla clip tratta da Muti sull’incontro tra i due protagonisti, Boyd e Mackles. Qui in basso invece vi riproponiamo il trailer.
Lascia un commento