David Cronenberg, il papà del body horror grazie a titoli di culto come Videodrome e La mosca, torna a maggio dietro la macchina da presa con il film The Shrouds. Lo fa sapere il sito Deadline.
Nel cast Vincent Cassel (L’odio, già attore per Cronenberg ne La promessa dell’assassino) , Diane Kruger (Bastardi senza gloria), Guy Pearce (Memento).
Le informazioni riportate dal sito dicono che:
Cassel interpreterà Karsh: un uomo d’affari rimasto vedovo che ha inventato un dispositivo innovativo che permette di connettersi con i cari estinti. Questo strumento, installato nel suo cimitero all’avanguardia, consente a lui e ai suoi clienti di osservare la decomposizione della persona amata in tempo reale.
L’attività rivoluzionaria di Karsh è sul punto di entrare nel mainstream internazionale quando diverse tombe all’interno del suo cimitero vengono vandalizzate, inclusa quella di sua moglie. Mentre si muove per scoprire il motivo dell’attacco, avrà tempo per rivalutare i suoi affari, il suo matrimonio e la memoria della defunta moglie. Sarà per lui un nuovo inizio.
The Shrouds di David Cronenberg arriva dopo Crimes of the Future, presentato in concorso a Cannes 2022.
Lascia un commento