È stato presentato al festival di Sitges (nella sezione Pitchbox) il teaser trailer di El Pulpo Negro, il nuovo giallo dei fratelli Nicolás e Luciano Onetti (Francesca, What the Waters Left Behind, Abrakadabra) ispirato alla omonima mini-serie tv argentina degli anni ’80.
Giusto poche ore fa il filmato è stato pubblicato dal canale YouTube della casa di produzione Black Mandala.
Di El Pulpo Negro è prevista anche una rielaborazione come serie tv. La versione cinematografica, interpretata da Miguel Ángel Solá, Gustavo Pardi e María Eugenia Rigón (Abrakadabra), è stata scritta da Luis Murillo, sceneggiatore della serie tv originale, dal figlio Luis Murillo Arias e da Hernán Moyano. Black Mandala ha co-prodotto con 16: 9 Cinema e Cut To The Chase.
Héctor de Rodas, uno scrittore di romanzi polizieschi, scopre il casellario giudiziario di quattro persone apparentemente rispettabili: i signori Guevara, Méndez, Velázquez e Duarte. De Rodas fa in modo che i quattro uccidano altrettante persone scelte a caso, lasciando come unico indizio un polpo di gomma nera. Con questo materiale, il signor de Rodas intende scrivere il libro “Teoria e pratica del crimine perfetto”. L’inchiesta è affidata al capo della polizia Alejandro Mendoza e al detective privato Marcos de la Hoz.
Lascia un commento