Lorenzo Zanoni, regista di alcuni segmenti presenti nei film horror Vore Gore, Tales to Tell in the Dark, ILL: Final Contagium, ha partecipato alla versione italiana del concorso internazionale 48 Hour Film Project portando a casa due premi.
Il suo corto western dal titolo Prima le Signore vince il premio per la migliore attrice, andato a Martina Corsi, e per la migliore fotografia di David Becheri.
48 Hour Film Project è un famoso concorso per cortometraggi da realizzare, come il titolo lascia intuire, in 48 ore. Ogni edizione è caratterizzata da alcuni elementi che obbigatoriamente devono essere inseriti nel lavoro. Quelli di quest’anno erano un personaggio chiamato Stefano o Stefania Bruni di professione commercialista; un cerchietto per capelli; la frase da pronunciare “Sono ufficialmente calvo/calva”. Il genere cinematografico viene estratto a sorte per ogni team partecipante.
Martina Corsi è diplomata al Centro Internazionale di Danza Opus Ballet e laureata all’accademia di teatro Eutheca.
Ha partecipato alla serie tv La compagnia del cigno di Ivan Cotroneo e al corto È il nome di una nave di Firenza Guidi.
David Becheri è il dop del corto La Reliquia di Paolo Martini e del documentario Chinese or Italian? di Teresa Paoli.
Il corto Prima Le Signore di Lorenzo Zanoni, scritto e interpretato da Tommaso Arnaldi, è online sul canale YouTube Le Bestevem insieme a tutti quelli che hanno partecipato al concorso. Ve lo facciamo vedere qui sotto.
Lascia un commento