Attivo da ieri 3 agosto il pre-order per le uscite di agosto della TetroVideo.
I film in programma sono due: Larva Mental e Maleficia.
Il primo segna l’esordio nel lungometraggio di Mikel Balerdi (Vore Gore).
A metà strada fra cinema estremo e sperimentale, Larva Mental (2020) è stato definito dal regista come “un viaggio senza ritorno di un uomo che ha perso l’anima e che è concentrato esclusivamente ad esprimere se stesso”. Nel film infatti abbondano riti di autolesionismo e nudità ma anche varie deviazioni sessuali.
Segnata dal lutto della madre, una ragazza (Dairi Gaona) si suicida dopo aver trovato dei filmati in cui compare il padre coinvolto in performance estreme. Rientrato da un lungo viaggio e trovato il corpo senza vita della figlia, l’uomo (Balerdi) farà i conti con i suoi mostri interiori dando vita alle sue fantasie più rivoltanti per poi fare scempio del proprio corpo.
L’altra uscita di agosto targata TetroVideo è Maleficia.
Maleficia è un ultragore scritto e diretto nel 1998 da Antoine Pellissier, personaggio francese meglio noto come Dr. Gore.
Il film, che viene distribuito per la prima volta in Italia, è stato girato in oltre 2 anni utilizzando circa mezza tonnellata di ossa vere.
In viaggio fra i boschi, una famiglia di nobili ottocenteschi s’imbatte in una setta satanica durante la messa nera. Attratti dalla cerimonia, i passanti osservano di nascosto lo sviluppo del rituale per poi pentirsene amaramente quando si rendono conto che i celebranti incappucciati compiono sacrifici umani per far risorgere i morti attraverso il rito.
La famiglia si darà alla fuga per poi rifugiarsi in un vecchio maniero apparentemente abbandonato.
Il film è interpretato da Nelly Astaud, Guy Cicorelli, Brigitte Garrigue, Claude Gatumel e Nicolas Pellissier.
Lascia un commento