A dieci anni dalla sua uscita si torna a parlare di Attack the Block, il film di fantascienza scritto e diretto da Joe Cornish su un gruppo di giovani che ferma una invasione aliena nei sobborghi di Londra.
Pare infatti che il regista e l’attore principale John Boyega stiano lavorando ad un seguito.
A colloquio con Entertainment Weekly il regista londinese ha detto così a proposito del sequel di Attack the Block:
John Boyega è stato a casa mia qualche settimana fa. Ci siamo seduti in giardino – rispettando il distanziamento sociale – a parlare di idee per la storia finché non è stato così buio che non ci potevamo più vedere. Quindi, sì, ci stiamo lavorando.
Attack the Block venne proiettato in anteprima al SXSW, in Texas. Tra i produttori c’è il regista della trilogia del Cornetto Edgar Wright, nel cast il suo attore feticcio Nick Frost.
Questi i ricordi di Joe Cornish alla prima del film:
Non potevo sedermi a teatro. Ero troppo nervoso. Era troppo surreale e strano essere con tutti questi sconosciuti in un paese straniero. Era troppo strano. Sono uscito dalla porta e mi sono seduto per terra appollaiato in posizione fetale, ascoltando il pubblico. Ricordo di averli sentiti ridere e iniziare a reagire al film, e poi alla fine, quando Moses corre lungo il corridoio inseguito dagli alieni, ho sentito tutti applaudire.
Era il 12 marzo 2011 e fu proprio quella proiezione a lanciare il film. Da noi arrivò il 30 maggio 2012.
Per restare aggiornati sugli sviluppi relativi al sequel di Attack the Block continuate a seguirci.
Lascia un commento