klub99.it

Presence: l’horror di Soderbergh al COMICON di Napoli

L’horror Presence di Steven Soderbergh sarà presentato in anteprima italiana durante il COMICON di Napoli (1-4 maggio).

Il film verrà distribuito in Italia da Lucky Red ma al momento non esiste ancora una data di uscita.

La proiezione ci sarà il 2 maggio all’Auditorium della Mostra d’oltremare e sarà accompagnata da un incontro che esplorerà l’evoluzione della tensione visiva tra cinema d’autore, horror e folklore.

Presence narra la storia di una famiglia che si trasferisce in una casa infestata dai fantasmi, raccontandola però dal punto di vista degli spiriti.

Il film è interpretato da Lucy LiuJulia FoxChris SullivanLucas PapaeliasCallina LiangWest Mulholland, ed è scritto da David Koepp (Jurassic Park). Soderbergh ne ha curato anche fotografia e montaggio.

Capace di passare con scioltezza tra i più diversi generi cinematografici e dalle produzioni indipendenti e quelle più dispendiose, Steven Soderbergh si è fatto conoscere nel 1989 grazie al suo primo lungometraggio Sesso, Bugie e Videotape. Tra i suoi lavori più noti ricordiamo Erin Brockovich – Forte come la veritàTraffic, la trilogia con protagonista il ladro Ocean (George Clooney) e la sua banda, il remake di Solaris di Tarkovsky, l’horror pandemico Contagion.

Il suo recente Black Bag – Doppio Gioco arriverà nelle nostre sale il 30 aprile con Universal Pictures.

Per conoscere il programma completo del COMICON partenopeo vi linkiamo il sito internet.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *