L’horror Presence di Steven Soderbergh sarà presentato in anteprima italiana durante il COMICON di Napoli (1-4 maggio).
Il film verrà distribuito in Italia da Lucky Red ma al momento non esiste ancora una data di uscita.
La proiezione ci sarà il 2 maggio all’Auditorium della Mostra d’oltremare e sarà accompagnata da un incontro che esplorerà l’evoluzione della tensione visiva tra cinema d’autore, horror e folklore.
Presence narra la storia di una famiglia che si trasferisce in una casa infestata dai fantasmi, raccontandola però dal punto di vista degli spiriti.
Il film è interpretato da Lucy Liu, Julia Fox, Chris Sullivan, Lucas Papaelias, Callina Liang, West Mulholland, ed è scritto da David Koepp (Jurassic Park). Soderbergh ne ha curato anche fotografia e montaggio.
Capace di passare con scioltezza tra i più diversi generi cinematografici e dalle produzioni indipendenti e quelle più dispendiose, Steven Soderbergh si è fatto conoscere nel 1989 grazie al suo primo lungometraggio Sesso, Bugie e Videotape. Tra i suoi lavori più noti ricordiamo Erin Brockovich – Forte come la verità, Traffic, la trilogia con protagonista il ladro Ocean (George Clooney) e la sua banda, il remake di Solaris di Tarkovsky, l’horror pandemico Contagion.
Il suo recente Black Bag – Doppio Gioco arriverà nelle nostre sale il 30 aprile con Universal Pictures.
Per conoscere il programma completo del COMICON partenopeo vi linkiamo il sito internet.

Fondatore e amministratore del sito.
Contatto: robertojuniorfusco@klub99.it
Lascia un commento