Il grande regista e animatore stop motion Robert Morgan ha pubblicato sul canale YouTube la versione 2k del suo surreale corto horror The Cat With Hands del 2001.
Scritto e diretto da Robert Morgan, The Cat With Hands è realizzato in parte in con attori in carne ed ossa (Livy Armstrong e Daniel Hogwood-Kane) e in parte con pupazzi animati in stop motion.
La storia prende spunto da un incubo ricorrente che aveva da bambina la sorella del regista.
Queste le parole di Robert Morgan ad accompagnare la pubblicazione del cortometraggio.
“Questo proviene da una scansione 4k (pubblicata qui a 2k) di una pellicola 35mm di The Cat With Hands, completa di conto alla rovescia iniziale. È graffiato per gli anni di proiezioni ai festival, ma è un grande miglioramento rispetto al DVD RIP che è online da 20 anni! La maggior parte dei fan di questo film non ha mai avuto l’opportunità di guardare la splendida fotografia del compianto e grande Marcus Waterloo. Godetevela!“.
Ed eccovi The Cat With Hands in 2k. E speriamo che prima o poi da noi sarà possibile vedere (dopo la proiezione al ToHorror) il suo lungometraggio Stopmotion interpretato da Aisling Franciosi (The Nightingale, Demeter – Il Risveglio di Dracula).
Lascia un commento