Dai sette fumetti pubblicati da DC Comics Basketful of Heads scritti da Joe Hill arriverà un film diretto da Ana Lily Amirpour.
Natasha Lyonne (Orange is the New Black) produrrà e interpreterà l’adattamento cinematografico.
Lo fa sapere deadline.
In una dichiarazione al sito, Lyonne ha dichiarato:
“Sono emozionata di lavorare con l’ingegnosa autrice Ana Lily Amirpour. Sarà una bomba!”
Dal sito della DC Comics prendiamo la trama del fumetto:
La pioggia sferza le dune erbose di Brody Island e i gabbiani urlano sopra la baia. Una figura snella con un impermeabile trasporta un grande cesto di vimini, che sembra pieno di meloni… coperto da un brandello di bandiera americana macchiato di sangue.
Questa è la storia di June Branch, una giovane donna intrappolata da quattro astuti criminali che le hanno rapito il fidanzato per motivi folli. Ora deve lottare per la sua vita con l’aiuto di un’ascia vichinga dell’VIII secolo che può tagliare il collo di un uomo con un solo colpo, lasciando la testa mozzata ancora cosciente e capace di parlare. Ogni testa senza corpo ha una storia malvagia da raccontare e non passa molto tempo prima che June si ritrovi in una lotta disperata per superare le loro bugie e manipolazioni… correndo per salvare l’uomo che ama prima che scada il tempo.
Basketful of Heads è il quarto film della regista britannica di origini iraniane Ana Lily Amirpour dopo l’horror A Girl Walks Home Alone at Night (2014), The Bad Batch (2016), Mona Lisa and the Blood Moon (2021).
Ha detto la regista:
“Daremo vita a un nuovo tipo di antieroe, trascinato in un’avventura bizzarra che scatena qualcosa dentro di lei e le sconvolge la vita. Sarà oscuramente divertente, surreale e sanguinoso come l’inferno.”.
Joe Hill, figlio di Stephen King, per chi non lo sapesse, è autore di romanzi, racconti e fumetti. Dai suoi lavori sono stati tratti i film Horns (2013) di Alexandre Aja, The Black Phone (2021) di Scott Derrickson.
Lascia un commento