È in rete il trailer di Hood Witch, thriller–horrror francese diretto da Saïd Belktibia su una caccia alle streghe nei nostri bui tempi contemporanei.
Hood Witch (Roqya) è il primo lungometraggio di Belktibia dopo il corto Ghettotube del 2015.
Nour (Golshifteh Farahani, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar) è una madre single che si guadagna da vivere vendendo animali e prodotti illegalmente (rettili, veleni, radici rare, ecc.). Desiderosa di offrire al figlio un futuro migliore, progetta e sviluppa una applicazione telefonica che mette in contatto vivi e guaritori marabutti. È un successo. Ma una tragedia fa sparire di colpo la fortuna e Nour deve affrontare una vera e propria irrazionale spietata caccia pubblica nei suoi confronti: un’ondata di violenza che potrebbe costare la vita a lei e a suo figlio.
Nel cast di Hood Witch, che il regista ha scritto con Louis Penicaut, troviamo Amine Zariouhi, Denis Lavant, Alexis Manenti, Karim Belkhadra e Issaka Sawadogo.
Hood Witch uscirà negli Stati Uniti d’America (in sale selezionate e su piattaforme digitali) il 21 marzo e questo è il trailer pubblicato da Dark Sky Films in lingua francese con i sottotitoli inglesi. Più sotto vedete la locandina.

Lascia un commento