Arriva il 13 febbraio in streaming in esclusiva su Prime Video il film Broken Rage del maestro del cinema Takeshi Kitano.
Presentato a settembre alla Mostra del Cinema di Venezia, Broken Rage è basato sulla sua idea di esplorare gli elementi della commedia all’interno di un film violento.
Si tratta del primo film giapponese prodotto per un servizio streaming ad essere ufficialmente selezionato dal festival.
Il film, della durata di un’ora, si presenta diviso in due parti. La prima metà è un tipico thriller d’azione hard boiled, in cui un sicario lotta per la sua sopravvivenza, incastrato tra la polizia e l’organizzazione criminale Yakuza. La seconda parte, invece, racconta la stessa storia ma facendo ricorso in maniera brillante a tecniche di auto-parodia, trasformandola in una commedia.
Diretto, scritto e interpretato da Takeshi Kitano, Broken Rage è una produzione Amazon-MGM ed è interpretato da Tadanobu Asano, Nao Ômori, Shidō Nakamura, Hakuryu, tutti attori già apparsi in numerosi film del regista nipponico come Zatōichi, Dolls, Kubi, Hana-bi: fiori di fuoco.
Completano il cast del film: Takashi Nishina (Kubi), So Kaku (Sanctuary, 2023) e i comici Gekidan Hitori, Masanori Hasegawa (Nishikigoi), Azusa Babazono e Mogura Suzuki.
Guarda in streaming Broken Rage.
Lascia un commento