klub99.it

Austin Butler protagonista dell’American Psycho di Luca Guadagnino

Sarà Austin Butler l’attore protagonista del nuovo adattamento del romanzo American Psycho di Bret Easton Ellis diretto da Luca Guadagnino per Lionsgate.

Lo fa sapere Variety.

Il film, la cui sceneggiatura avrà la firma di Scott Z. Burns (Contagion), non sarà un remake del film del 2000.

Butler ha recentemente interpretato Elvis Presley nel film biografico del 2022 di Baz Luhrmann, il motociclista Benny (foto in alto) nel film The Bikeriders (2023) di Jeff Nichols e il personaggio di Feyd-Rautha in Dune parte 2 (2024) di
Denis Villeneuve.

L’attore soffia il ruolo a Jacob Elordi, che per ironia della sorte è interprete del personaggio di Elvis Presley nel film Priscilla di Sofia Coppola del 2023.

Nel nuovo American Psycho diretto da Guadagnino Austin Butler interpreterà dunque lo yuppie e serial killer Patrick Bateman, che nel film del 2000 di Mary Harron ha il volto di Christian Bale.

Guarda in streaming American Psycho di Mary Harron.

Powered by JustWatch

Luca Guadagnino (Challengers, Queer) si è già cimentato con i generi horror e thriller dirigendo il bel remake di Suspiria (2018) e il cannibalico Bones and all (2022). Nella sua filmografia c’è anche A Bigger Spash: giallo-thriller sulla gelosia del 2015 ambientato sull’isola di Pantelleria.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *