Martedì 3 dicembre al Cinema Arsenale di Pisa si proietta Derico 1938 di Alex Lucchesi.
Si tratta di un rimaneggiamento, di una nuova versione, del suo lungometraggio Derico che tre anni fa fu selezionato in concorso per il settimo Abruzzo Horror Festival.
Interpretato dallo stesso Lucchesi e da Alessio Cherubini, Andrea Batti, Matteo Rover, Elisa Pasqualini, Camilla Daldoss, Davide Cancila, Claudio Cirri, Ivan King, Derico unisce in un solo film Dante Alighieri, H. P. Lovecraft, nazisti, spionaggio, sparatorie, licantropi, storia di Cristo, stop motion, cartoni animati, inseguimenti a cavallo, numerose location, poliglottismo, parecchi personaggi e altro ancora.
Affascinati da questa miscellànea fuori dagli schemi contattammo Alex Lucchesi per una intervista. La potete leggere a questo link dove trovate anche informazioni sul suo autore.
Abbiamo nuovamente interpellato il regista, sceneggiatore, attore e produttore per capire di più su questa nuova versione:
“È a tutti gli effetti una director’s cut con nuovi personaggi aggiunti.
Finalmente ho potuto girare delle scene che per questioni di budget e tempo non mi era stato possibile realizzare precedentemente. Ha un montaggio diverso e in questo modo ha acquisito maggior completezza e fascino.
Mi dispiaceva far rimanere incompleto questo primo capitolo al quale serviva altro tempo.”.
Nelle intenzioni di Lucchesi Derico 1938 è infatti il primo capitolo di una trilogia che ci/gli auguriamo possa realizzare fino in fondo.
La proiezione ad ingresso gratuito di Derico 1938 di Alex Lucchesi al Cinema Arsenale di Pisa si terrà alle 20.30 di martedì 3 dicembre. Dopo la proiezione ci sarà l’incontro con il pubblico.
Vi salutiamo con un promo dell’evento pubblicato dal regista sul suo account Istagram.
Lascia un commento