Steven Spielberg tornerà a raccontare di alieni e UFO in un film ancora senza titolo né trama che sarà prodotto da Amblin Entertainment e Universal Pictures e distribuito nel 2026.
Del cast sono già state annunciate le partecipazioni di Emily Blunt, Colin Firth,
Colman Domingo, Eve Hewson. A loro si è aggiunto ieri, come fa sapere deadline, il protagonista di Challengers di Luca Guadagnino Josh O’Connor.
La sceneggiatura del film è stata scritta da David Koepp, già con Spielberg nel suo celebre Jurassic Park.
Steven Spielberg -come anche i muri sanno- non è nuovo al tema alieni e UFO. Nella sua filmografia ha diretto Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977, foto in alto) ed E.T. – L’extra-terrestre (1982), due pellicole che ritraggono i visitatori da altri mondi con una indole pacifica. Nel 2005 cambia registro e dirige un adattamento del romanzo di H.G. Wells La Guerra dei mondi, in cui gli alieni vengono per sterminarci. Dei robot dall’aspetto alieno appaiono in A.I. Intelligenza Artificiale (2001) per consolare il protagonista David.
Spielberg e Amblin hanno prodotto di recente la miniserie documentario Encounters: l’industria degli UFO, disponibile in esclusiva per gli abbonati di Netflix.
Comunque sia il nuovo film a tema alieni e UFO diretto da Steven Spielberg uscirà il 15 maggio 2026.
Lascia un commento