A 24 pubblica il nuovo trailer di Y2K, la commedia apocalittica diretta da Kyle Mooney che immagina una ribellione della tecnologia nella notte del 31 dicembre 1999.
Chi non c’era in quel periodo non può capire la paranoia che aleggiava quando iniziò a circolare l’ipotesi che i computer di tutto il mondo il 1 gennaio 2000 avrebbero potuto manifestare un difetto informatico passato alla storia come millennium bug. Per semplificare, quello che si temeva è che allo scoccare del 1 gennaio 2000 i computer, non solo quelli casalinghi ma soprattutto quelli aziendali, dei servizi pubblici (ospedali, trasporti) e via dicendo, sarebbero potuti ripartire per errore dal 1900 creando danni.
Mooney reinventa quella notte, in cui chi più chi meno tutti eravamo col fiato sospeso, immaginando una apocalittica ribellione della tecnologia e delle macchine. E lo fa con una commedia visti i suoi trascorsi nel Saturday Night Live.
Il film vede attori principali Jaeden Martell (It), Julian Dennison (Deadpool 2), Rachel Zegler (West Side Story), Lachlan Watson, Mason Gooding, Tim Heidecker (Noi), Eduardo Franco, Alicia Silverstone e lo stesso Mooney.
Y2K segna l’esordio registico di Kyle Mooney, qui anche sceneggiatore insieme al produttore Evan Winter.
La trama:
L’ultima notte del 1999, due studenti del terzo anno delle superiori si intrufolano a una festa di Capodanno, per poi ritrovarsi a lottare per la propria vita quando la tecnologia inizia a manifestare la sua ostilità verso il genere umano.
Ed eccovi il nuovo trailer di Y2K. Da noi il film non ha ancora una distribuzione, negli Stati Uniti arriverà a dicembre.
Lascia un commento