A Santa Maria di Sclaunicco (Udine) il 15 novembre la Pro Loco organizza una proiezione del film Radice Quadrata di Tre: l’horror di Lorenzo Bianchini (Custodes bestiae) che quest’anno compie ventiquattro anni.
Con l’occasione verrà proiettato il trailer del nuovo lungometraggio di Bianchini attualmente in post-produzione che ha per titolo La memoria del buio.
Interpreti principali di La memoria del buio sono Paolo Fagiolo e Marco Marchese. Entrambi gli attori già hanno lavorato con Lorenzo Bianchini rispettivamente ne L’Angelo dei muri e Oltre il guado (Across the River), dove Marchese è praticamente protagonista assoluto.
Radice quadrata di tre (Lidrîs cuadrade di trê) è un horror del 2001 recitato in friulano che Lorenzo Bianchini (al suo esordio nel lungometraggio) realizza con pochi mezzi utilizzando gli immensi interni dell’Istituto scolastico di Udine (il tecnico industriale Arturo Malignani) dove lavorava. Protagonisti sono tre studenti bloccati di notte nella loro scuola.
Tre compagni di classe entrano di notte nella loro scuola per sostituire un compito in classe sbagliato che gli comprometterebbe l’anno scolastico. Un imprevisto li costringe a tornare lì la notte successiva. La seconda incursione li catapulta in un mondo di riti satanici.
Sulla trama di La memoria del buio invece non si sa ancora niente. Il film è prodotto da ArteVideo e sarà distribuito da Minerva Pictures.
Dalla pagina Instagram di Marco Marchese (il corto Intolerance di Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga) prendiamo una breve clip che contiene tre frame tratti dal nuovo film di Lorenzo Bianchini. La vedete qui in basso.
Subito dopo il post pubblicato su facebook dalla Pro Loco di Sante Marie di Sclaunic sulla proiezione di Radice Quadrata di Tre del 15 novembre, con il numero di telefono per prenotarsi.
All’evento parteciperanno il regista insieme ai tre protagonisti principali Massimiliano Pividore, Alex Nazzi, Tomas Marcuzzi.
Lascia un commento