klub99.it

Replicator: il trailer del film ispirato alla fantascienza anni ’50

Scopriamo l’esistenza di Replicator: un film di fantascienza scritto e diretto da Mark Andrew Hamer, già regista dell’horror sui licantropi del 2021 The Hunting.

Replicator si rifà a film della fantascienza classica degli anni ’50 (e ’60) come Gli invasori spaziali, L’invasione degli ultracorpi, Ho sposato un mostro venuto dallo spazio. Parliamo, ovviamente, del tema della duplicazione dell’essere umano, della sua sostituzione con una copia identica in tutto nell’aspetto esteriore ma non nel carattere. Tema che in quei periodi era alimentato dalla paranoia da guerra fredda.

La trama:

Segnato da un passato travagliato, Darby Vincent (Brey Noelle) è alla costante ricerca di giustizia nella sua piccola città abitata da individui moralmente ed eticamente discutibili. Quando i cittadini più nefasti della città iniziano uno alla volta a fare incredibili svolte verso la rettitudine, Darby intraprende sospettosa un’indagine scoprendo una cospirazione ultraterrena. E la via verso la virtù è una strada sanguinosa e terrificante.

Insieme a Noelle nel cast ci sono KateLynn E. Newberry, Brian Spangler, Jim Azelvandre, LeJon Woods. Il film ha vinto il premo all’ultimo Nightmares Film Festival per gli effetti speciali pratici realizzati da David Greathouse.

Ed eccovi il trailer (in lingua inglese) di Replicator con tutti i suoi effetti speciali di make-up realizzati alla vecchia maniera. In alto la locandina realizzata da Nicolas Rossius.

Negli Stati Uniti il film arriverà a dicembre on demand. Da noi niente.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *