Il prolifico regista finlandese Teemu Nikki presenterà Il 24 ottobre in concorso alla Festa del Cinema di Roma il suo ultimo lungometraggio 100 Litri di birra (t. i. 100 Litres of Gold).
Il film arriverà nelle sale italiane nel 2025, distribuito dalla solita I Wonder Pictures.
Questa la trama:
In un pittoresco villaggio del sud della Finlandia, due sorelle di mezza età, Taina (Pirjo Lonka) e Pirkko (Elina Knihtila), hanno promesso di dedicare diverse settimane alla preparazione di 100 litri della loro famosa sahti, una forte birra artigianale, in vista di un matrimonio di famiglia. Ma la birra si rivela deliziosa a tal punto che le due sorelle finiscono per berla tutta da sole. Mentre lottano con i postumi di una sbornia devastante, Taina e Pirkko vivranno una serie di esilaranti disavventure nel disperato tentativo di salvare il matrimonio e riconquistare il titolo di migliori produttrici di sahti del villaggio.
Teemu Nikki è il regista e sceneggiatore di Euthanizer (2017), Il cieco che non voleva vedere Titanic (premio del pubblico a Venezia 2021), La morte è un problema dei vivi (2023).
Guarda Euthanizer in streaming.
Recentemente ha diretto Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi (t.o. Räkä ja Roiskis), dal 14 novembre nelle sale italiane sempre con I Wonder Pictures. Il film è una commedia che segue le avventure dei piccoli e litigiosi fratelli Snot e Splash destinati a salvare il pianeta da una minaccia.
Guarda Il cieco che non voleva vedere Titanic in streaming.
Lascia un commento