Il 20 Ottobre alle 20.00 all’Acquario Romano si terrà l’anteprima nazionale del film Fanum – Ombre dal Passato. L’evento è organizzato da Play Entertainment e Fabrique Du Cinéma in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma.
Fanum – Ombre dal Passato è un giallo-thriller che segna l’esordio alla regia di un lungometraggio per Iris Gaeta. Precedentemente aveva diretto i corti Free Sandwiches (2017) e Rising Heartbeats (2019).
Così diceva la regista durante le riprese:
Il film è interpretato da Valeria Solarino, nel ruolo della protagonista Marianne (foto qui in basso), Valeria Bilello, Michele Rosiello, Lorenzo De Moor, Fortunato Cerlino, David Sebasti, Roberto Citran, Federico Pacifici, Cristian Di Sante, Alessia Franchin e Valentina Oteri.
La trama:
Marianne Byron, affermata archeologa a livello internazionale, è sulle tracce di una scoperta epocale e rivoluzionaria sull’antica civiltà etrusca.
Ma i segreti del passato affiorano nel presente culminando in una serie di brutali omicidi che tentano di profanare la cultura etrusca emulando i loro sacrifici.
In bilico tra nuove scoperte e segreti sepolti, Marianne deve scavare non solo nelle antiche rovine, ma anche nella psicologia umana cercando di capire chi e cosa si nasconde dietro gli omicidi di cui diventa la principale sospettata.
La verità però ha un prezzo. Fino a che punto è disposta a spingersi Marianne pur di scoprirla?
All’anteprima nazionale di Fanum – Ombre dal Passato all’Aquario Romano (Piazza Manfredo Fanti 47, Roma) la regista e sceneggiatrice Iris Gaeta sarà presente in sala insieme ai produttori e a parte del cast.
Lascia un commento