klub99.it

The Devil’s Bath del duo Franz-Fiala vince il Festival di Sitges

Gli austriaci Severin Fiala e Veronika Franz di Goodnight Mommy e The Lodge vincono con il loro nuovo film The Devil’s Bath il Festival del cinema fantastico di Sitges.

Lo ha deciso la giuria composta da Lisa Dreyer del Fantastic Fest, il musicista Stephen Thrower, il regista Christophe Gans (Silent Hill), il regista Fred Dekker (Scuola di mostri, Robocop 3), la regista di Piggy Carlota Pereda.

Girato in pellicola 35mm, prodotto da Ulrich Seidl, The Devil’s Bath (t.o.: Des Teufels Bad) era stato presentato in anteprima quest’anno al festival del cinema di Berlino, dove la fotografia di Martin Schlacht è stata premiata con l’Orso d’argento (foto 1 e foto 2 dal sito della Berlinale).

The Devil’s Bath è interpretato da Anja Plaschg, Maria Hofstätter, David Scheid, Tim Valerian Alberti, Natalija Baranova.

Basato su documenti storici e sul lavoro della studiosa Kathy Stuart, il film trae ispirazione dalla figura realmente esistita di Ewa Lizlfellner, una contadina austriaca che fu decapitata nel 1762 per aver ucciso un bambino.
Secondo la ricerca di Stuart, il suo crimine fu un “suicidio per procura”. La donna soffriva di depressione e voleva porre fine alla sua vita senza affrontare la dannazione eterna secondo i principi del cristianesimo che condannano il suicidio come un peccato.

Il film arriverà da noi con Movies Inspired, ma la data ancora non viene annunciata.

Vi salutiamo con l’annuncio della vittoria di The Devil’s Bath al Festival del cinema fantastico di Sitges pubblicato poco fa dalla pagina Instagram di Ulrich Seidl Film.

A Sitges il film si è aggiudicato anche il Premio della critica José Luis Guarner e quello Carnet Jove.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ulrich Seidl Filmproduktion (@ulrich_seidl_filmproduktion)


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *