klub99.it

Abruzzo Horror Festival 2024: i cortometraggi selezionati (2/2)

Continuiamo con la presentazione veloce dei cortometraggi selezionati per l’edizione 2024 dell’Abruzzo Horror Festival con gli ultimi 5.

Il festival si svolgerà nel capoluogo abruzzese dal 31 ottobre al 3 novembre. Il programma sarà annunciato il 9 di ottobre.

Turno de noche -El lugar equivocado.

Spagna. Regia di Juanjo Avi.

Cast: Santi Rodriguez, Cristina Mediero, Rafa Teruel.

Sceneggiatura: José Casas.

Un folle bestione mascherato e la sua vittima giungono di notte in un deposito di rottami sorvegliato da un custode.

Fegato (Liver).

Italia. Regia di Alessio Cuboni.

Cast: Ruby Kammer, Maurizio Pulina, Christian Iansante.

Sceneggiatura: Alessio Cuboni.

Marco è un uomo introverso e solitario, tormentato e traumatizzato dal suo passato. Compie una scelta di vita basata sulla scienza e sulla ragione, intraprendendo una carriera da ricercatore medico e rifiutando l’educazione e le strane convinzioni con le quali lo ha cresciuto la madre, fondate su antiche credenze, leggende e superstizioni. Nonostante abbia deciso di vivere una vita in solitudine, l’incontro con Maria, una ragazza affetta da una grave malattia, lo porterà a mettere in dubbio qualsiasi sua certezza e a trovare una soluzione estrema una volta che la scienza e la tecnologia medica a cui ha dedicato tutta la sua vita, falliranno.

Sacra vittima.

Italia. Regia di Danilo Greco.

Cast: Samira Barletta, Fabrizio La Monica, Francesco Braschi.

Sceneggiatura: Danilo Greco, Francesco Braschi, Simone Hebara.

Nel XVII secolo, molti cittadini di una cittadina di campagna nei pressi di Roma scompaiono misteriosamente. Una bambina di dodici anni viene rapita da un crudele cacciatore, dal quale libererà se stessa e un altro vecchio prigioniero dell’uomo.
Durante la fuga, nascerà tra loro una forte amicizia, mentre alla sua mente affiorano molti ricordi di una tragedia familiare mai del tutto accettata.

Survival.

Francia. Regia di Philippe Sfez.

Cast: Rio Vega, Baptiste Belaid, Ashille Constantin, Laura Delebarre.

Sceneggiatura: Philippe Sfez.

In una periferia fatta di fabbriche e spacciatori prepotenti vive il diciottenne Zak. Ama rilassarsi nella foresta sdraiandosi a terra, andare in giro con la bici. Ama anche la musica. Ma più di tutto, Zak ama gli insetti. E quando dai amore, lo ricevi indietro.

The Bomb.

Turchia. Regia di Onur Dogan.

Cast: Ece Bozkaya, Ozan Ayhan, Ercan Reşat Demir, Orçun Oran, Gözde Kocaoglu.

Sceneggiatura: Onur Dogan.

Nella regione dei Balcani, dove durante la guerra prevaleva l’illegalità, un uomo riceve una lettera minacciosa di morte dalla gang di cui era membro. Progetta quindi di scappare in America con la moglie incinta. L’ultima notte l’uomo esce di casa per convincere i membri della gang, ma non fa ritorno a casa. Un’ora dopo i membri della banda entrano in casa. Il capo inizia un gioco in cui dice alla donna che se esaudirà i suoi desideri, potrà rivedere suo marito come ricompensa.

A questo link potete conoscere gli altri cortometraggi selezionati per l’edizione 2024 dell’Abruzzo Horror Festival.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *