klub99.it

Abruzzo Horror Festival 2024: ultimi 7 giorni per le selezioni cinema

Sono aperte ancora per 7 giorni, fino al 30 settembre, le selezioni per i concorsi cinema dell’Abruzzo Horror Festival 2024.

L’Abruzzo Horror Festival 2024, edizione 10, si svolgerà a L’Aquila dal 31 ottobre al 3 novembre e avrà come luogo principale degli eventi il Palazzetto dei Nobili. Lì si svolgeranno le proiezioni gratuite dei corti e dei lungometraggi selezionati.

In questi giorni le pagine social del festival hanno iniziato ad anticipare alcuni degli eventi collaterali, ovvero: il Museo dell’orrore, che sarà visitabile gratuitamente durante tutti i giorni del festival nei sotterranei del Palazzetto dei Nobili, e una cena con delitto (L’ultima portata) che si svolgerà il 2 novembre all’Agriturismo L’Olimpo di Bazzano (fraz. di AQ).

Il 9 ottobre sarà annunciato il programma completo dell’Abruzzo Horror Festival 2024 e sarà disponibile l’antologia (Daimon Edizioni) che raccoglie i vincitori dei concorsi letterari dello scorso anno.

La scorsa edizione la giuria – composta da Francesco Belliti di NocturnoMirko Lino, professore associato in cinema, fotografia e televisione all’Università degli studi di L’Aquila, Luca Ruocco di InGenereCinema e dalla presidente Tania Bizzarro di Ore di Orrore – ha premiato i corti Solo Hay Una di Mik J. Lopez e Cul-de-sac di Francesco Gabriele e il lungometraggio Cieco Sordo Muto di Lorenzo Lepori.

Queste le loro motivazioni:

Da una parte un racconto che sa navigare all’interno di un genere oramai classico senza mai scadere nel già visto. Dall’altra un corto originale per la sua capacità di mettere a disagio lo spettatore.

Attraverso la messa in scena, i ritmi posati e l’atmosfera che si fa sempre più sospesa in una dimensione altra, il film trova la sua chiave di volta.

Potete leggere i giudizi integrali a questo link.

Per partecipare alle selezioni Dell’Abruzzo Horror Festival 2024 è sufficiente andare sul portale filmfreeway (qui il link) e pagare la somma di 15 Euro.


Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *