Il 6 settembre sarà presentato fuori concorso all’ottantunesima Mostra Del Cinema di Venezia il nuovo film di Takeshi Kitano che ha per titolo Broken Rage.
Diretto, scritto e interpretato da Takeshi Kitano, Broken Rage è una produzione Amazon-MGM ed è interpretato da Tadanobu Asano, Nao Ômori, Shidō Nakamura, Hakuryu, tutti attori già apparsi in numerosi film del regista giapponese come Zatōichi, Dolls, Kubi, Hana-bi: fiori di fuoco.
Il colosso produttivo e distributivo ha pubblicato per l’occasione una locandina del film che vi mostriamo in alto.
Il film è basato sulla sua idea di esplorare “gli elementi della commedia all’interno di un film violento”. Ridefinendo le regole del genere, la prima parte del film racconta di un sicario, Nezumi (interpretato da Takeshi Kitano), che lotta per la sua sopravvivenza ritrovandosi incastrato tra la polizia e l’organizzazione criminale Yakuza. Nella seconda parte il crudo thriller d’azione prende una svolta inaspettata, evolvendosi in una commedia autoironica che racconta la stessa storia ma con un tocco umoristico accattivante.
Completano il cast di Broken Rage: Takashi Nishina (Kubi), So Kaku (Sanctuary, 2023) e i comici Gekidan Hitori, Masanori Hasegawa (Nishikigoi), Azusa Babazono e Mogura Suzuki.
“Quando ho letto la sceneggiatura di Broken Rage, sono rimasto sorpreso dai colpi di scena senza precedenti”, ha detto Tadanobu Asano, “e allo stesso tempo entusiasta di poter prendere parte con il regista a questa nuova sfida.”.
“Prima di tutto, sono stato felicissimo di poter lavorare di nuovo con Takeshi Kitano, un regista che ammiro profondamente.”, ha detto invece Nao Omori, “Quando ho letto la sceneggiatura, sentivo che per lui si trattava di un nuovo percorso creativo, molto diverso dal suo precedente lavoro, e non ero sicuro di come affrontarlo. Ma sul set, nonostante l’intensità, c’era sempre da ridere, circondati da quell’atmosfera familiare così riconoscibile sui set di Kitano”.
Dopo la proiezione del 6 settembre alla 81esima Mostra del Cinema di Venezia, Broken Rage sarà dunque distribuito da Prime Video.
Lascia un commento