klub99.it

Franco Nero e Vanessa Redgrave protagonisti dell’horror The Estate.

Sono terminate il mese scorso nel Regno Unito le riprese dell’horror-thriller The Estate interpretato da Franco Nero e sua moglie Vanessa Redgrave, diretto dal loro figlio Carlo Gabriel Nero.

Lo fa sapere deadline pubblicando una foto esclusiva dal film scattata da Jevan Chowdhury che potete vedere cliccando sul link.

Il film racconterà la storia dei Wellsley: una famiglia aristocratica incapace di salvare la loro tenuta a causa dei debiti. Mentre lottano per trovare una soluzione, una serie di apparizioni inquietanti iniziano a perseguitarli, costringendo i Wellsley a confrontarsi con le profonde ingiustizie che loro e altri proprietari terrieri, passati e presenti, hanno arrecato.

Nel cast di The Estate anche Bob Barrett, Jennifer Wiltsie, Julian Rivett, Julian Firth, Barbara Leon, Lillian Nero, Phoebe Marshall, Jonny Lavelle, Tom Chapman, Susanna Dalcielo e Paul Hilton.

Carlo Gabriel Nero ha diretto nel 1999 il thriller L’Escluso e nel 2004 il drammatico The Fevar.

Franco Nero è il protagonista del western Django di Sergio Corbucci del 1966. Con lo stesso regista lavorerà anche in Il Mercenario e Vamos a matar compañeros (1970). Tra i suoi film ricordiamo La polizia incrimina la legge assolve, Il cittadino si ribella, Cipolla Colt, tutti diretti da Enzo G. Castellari. Nota è anche la sua collaborazione con Damiano Damiani (Il giorno della civetta, L’istruttoria è chiusa: dimentichi, Mussolini ultimo atto).

In tempi recenti lo abbiamo visto nel ruolo del Papa nel film horror L’Esorcista del Papa.

Vanessa Redgrave ha vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista per il film drammatico del 1978 Julia, diretto da Fred Zinnemann (Mezzogiorno di fuoco, Da qui all’eternità).

Nella sua sconfinata filmografia ricordiamo Blow-up (1966) di Michelangelo Antonioni, I diavoli (1971) di Ken Russell, Casa Howard (1992) di James Ivory.

Impegnata sul piano sociale, ha diretto nel 2017 il documentario Sea Sorrow – Il dolore del mare sulla disperate rotte dei migranti nel Mar Mediterraneo.

Guarda, noleggia Sea Sorrow – Il dolore del mare.

Powered by JustWatch


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *