La terza edizione di Sognielettrici festival dell’immaginario fantastico e di fantascienza si terrà dal 7 al 12 ottobre 2024 all’Università IULM di Milano.
Sei giorni di proiezioni, ospiti ed eventi a ingresso gratuito.
Attraverso una riflessione aperta al confronto con il pubblico, il festival Sognielettrici quest’anno ha deciso di concentrarsi sul tema margini e conflitti nella speranza di fornire suggestioni e quesiti capaci di svelarci nuovi possibili orizzonti futuri.
“Quando la società è malata – dichiara il direttore artistico del festival Stefano Locati – la cultura individua l’infezione, promuovendo empatia, conoscenza e consapevolezza e contribuendo a far luce sulla ‘patologia’”.
Fino al 2 settembre sul portale filmfreeway resta aperto il bando per i concorsi lungometraggi (maggiori di 60’) e cortometraggi (da 1’ a 30’).
Le opere devono essere inedite in Italia e appartenenti ai generi fantastico, fantascientifico, weird e/o sovrannaturale e saranno premiate da due giurie: una composta da addetti ai lavori, ricercatori e critici che si occuperà della categoria lungometraggi e premierà Miglior film, Miglior regia, Migliori effetti visivi e Film più originale, e l’altra formata da studenti universitari di cinema e media che premierà il Miglior Corto e Corto più originale.
Vi salutiamo con il teaser trailer per la terza edizione del festival Sognielettrici.
Lascia un commento