Apprendiamo sul sito della rivista Nocturno che l’atteso horror di Federico Zampaglione dal titolo The Well uscirà nelle sale (dal 1 agosto con Iperuranio Films e CG Entertainment) vietato ai minori di 18 anni.
La commissione così giustifica il massimo divieto:
“La violenza assume una rappresentazione esageratamente prolungata e dettagliata.”.
Federico Zampaglione ha così commentato l’accaduto:
“Prendo atto di questo duro divieto, ma non farò ricorso e non taglierò nessuna scena per avere il v.m. 14. The Well è un horror crudo, viscerale, senza compromessi e così deve restare.”.
The Well segna il ritorno del cantautore -frontman dei Tiromancino- Federico Zampaglione dietro la macchina da presa dopo l’esordio con la commedia Nero Bifamiliare (2007), l’horror Shadow (2009), il thriller Tulpa – Perdizioni mortali (2013), e il recente musicale Morrison del 2021.
Il film è interpretato da Lauren LaVera (protagonista dell’horror Terrifier 2), Claudia Gerini, Lorenzo Renzi, Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Taylor Zaudtke. Insieme a loro troviamo Gianluigi Calvani, Yassine Fadel, Courage Oviawe e la compianta stella dell’horror italiano Giovanni Lombardo Radice.
La trama:
Lisa Gray (Lauren LaVera) è una restauratrice d’arte statunitense chiamata da un piccolo paese italiano per riportare all’antico splendore un dipinto medievale rovinato da un incendio. Non sa che sta mettendo la propria vita in pericolo, a causa di una antica maledizione che genera creature maligne, sangue e atroci sofferenze.
Lascia un commento