Il regista indipendente statunitense Kevin Smith ha pubblicato poche ore fa sul suo account Instagram una foto di un oggetto di scena che comparirà nel suo prossimo film con protagonisti Jay & Silent Bob.
Nel post il regista di Clerks e Tusk chiama l’oggetto NecroBobicon. Si tratta di una reinterpretazione del libro Necronomicon che appare nel film La Casa (1981) di Sam Raimi e che qui ha il volto di Silent Bob.
Il libro è stato realizzato da Night of the Living Nick Studios, gestito da un laureato della scuola di effetti di trucco di Tom Savini. Il laboratorio ha lavorato anche a Terrifier 3.
Nel post pubblicato da Kevin Smith si legge:
“Il NecroBobicon non ti inghiotte l’anima, ma la leggenda narra che un uso improprio del libro lascerà il lettore per sempre in silenzio.”.
Jay & Silent Bob sono la coppia di spassosi spacciatori apparsi per la prima volta nel film Clerks – Commessi di Kevin Smith nel 1994. Da lì in poi i due (il primo volgare, mentre l’altro, come il nome suggerisce, silenzioso) hanno partecipato a diversi lavori del regista fino a diventare protagonisti assoluti nel 2001 di Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood e successivamente di Jay e Silent Bob – Ritorno a Hollywood (2019). I due personaggi sono interpretati sempre da Jason Mewes e Kevin Smith.
Non è chiaro al momento in quale film apparirà il NecroBobicon, forse Twilight of the Mallrats che tradotto sarebbe Il crepuscolo dei topi del centro commerciale.
Lascia un commento