klub99.it

Una versione alternativa del Necronomicon nel prossimo film di Kevin Smith con Jay & Silent Bob

Il regista indipendente statunitense Kevin Smith ha pubblicato poche ore fa sul suo account Instagram una foto di un oggetto di scena che comparirà nel suo prossimo film con protagonisti Jay & Silent Bob.

Nel post il regista di Clerks e Tusk chiama l’oggetto NecroBobicon. Si tratta di una reinterpretazione del libro Necronomicon che appare nel film La Casa (1981) di Sam Raimi e che qui ha il volto di Silent Bob.

Il libro è stato realizzato da Night of the Living Nick Studios, gestito da un laureato della scuola di effetti di trucco di Tom Savini. Il laboratorio ha lavorato anche a Terrifier 3.

Nel post pubblicato da Kevin Smith si legge:

 “Il NecroBobicon non ti inghiotte l’anima, ma la leggenda narra che un uso improprio del libro lascerà il lettore per sempre in silenzio.”.

Jay & Silent Bob sono la coppia di spassosi spacciatori apparsi per la prima volta nel film Clerks – Commessi di Kevin Smith nel 1994. Da lì in poi i due (il primo volgare, mentre l’altro, come il nome suggerisce, silenzioso) hanno partecipato a diversi lavori del regista fino a diventare protagonisti assoluti nel 2001 di Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood e successivamente di Jay e Silent Bob – Ritorno a Hollywood (2019). I due personaggi sono interpretati sempre da Jason Mewes e Kevin Smith.

Non è chiaro al momento in quale film apparirà il NecroBobicon, forse Twilight of the Mallrats che tradotto sarebbe Il crepuscolo dei topi del centro commerciale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kevin Smith (@thatkevinsmith)


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *