Universal Pictures Italia ha pubblicato ieri il teaser trailer di Nosferatu: l’atteso film scritto e diretto da Robert Eggers che rielabora il fondamentale romanzo gotico-horror Dracula di Bram Stoker.
Dalla descrizione del video su YouTube:
Nosferatu di Robert Eggers è un racconto gotico sull’ossessione tra una giovane donna tormenta e il terrificante vampiro che si è infatuato di lei, provocando un indicibile orrore.
Il film è interpretato da Aaron Taylor-Johnson, Bill Skarsgård, Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Emma Corrin, Willem Dafoe, Simon McBurney, Ralph Ineson.
Nosferatu di Robert Eggers è il terzo film con questo titolo ad adattare liberamente Dracula: il celebre romanzo di Bram Stoker del 1897. Il primo del 1922, diretto da Friedrich Wilhelm Murnau e interpretato da Max Schreck nel ruolo del vampiro Conte Orlok, è considerato uno dei capolavori dell’Espressionismo Tedesco. Il rifacimento diretto da Werner Herzog (Fitzcarraldo) risale al 1979 e vede nel cast Klaus Kinski, Isabelle Adjani e Bruno Ganz.
Nosferatu è il quarto lungometraggio di Robert Eggers dopo The Witch, The Lighhouse e The Northman.
Il regista lo ha anche prodotto insieme a Chris Columbus (I Gremlins, Piramide di Paura), Eleanor Columbus, Jeff Robinov e John Graham
Ed eccovi il teaser trailer italiano del Nosferatu di Robert Eggers. Il film verrà distribuito da Universal Pictures, per il momento però non esiste ancora una data di uscita.
Lascia un commento