Ieri è cominciato il festival francese di Annecy, dedicato al cinema di animazione. Tra gli ospiti della prima giornata il regista Terry Gilliam (Brazil, L’esercito delle 12 scimmie) che ha tenuto una masterclass (link) durante la quale ha dichiarato che una delle ragioni per cui si trova lì è di scovare nuovi talenti dell’animazione per il suo prossimo film dal titolo The Carnival at the End of Days.
Lo fa sapere deadline.
Queste le parole di Terry Gilliam:
“Cerco un ragazzo o una ragazza, un uomo o una donna, qualunque sia la parola corretta, oppure adulto o adulta… Sto cercando di fare qualcosa che non è il mio stile di animazione: in parte è in stop motion, in parte sarà digitale. Annecy ospita alcuni dei più grandi animatori del pianeta, quindi sono qui solo per incontrare persone. Proprio ieri sera ho incontrato delle persone molto interessanti.”.
Le riprese di The Carnival at the End of Days dovrebbero cominciare a gennaio e del cast faranno parte Johnny Depp, Jeff Bridges, Adam Driver e Jason Momoa.
La trama:
Dio pianifica di distruggere l’umanità ma Satana gli presenta una giovane coppia che crede possa essere la nuova Adamo ed Eva, convincendo Dio a dar loro una possibilità.
E sarà proprio Depp ad interpretare Satana, mentre Bridges interpreterà Dio.
Depp con Gilliam ha recitato in due film: Paura e delirio a Las Vegas e Parnassus, altrettanto ha fatto Bridges con La leggenda del re pescatore e Tideland.
The Carnival at the End of Days è scritto da Terry Gilliam insieme a Christopher Brett Bailey (Dream Agency).
Lascia un commento