Dark Star Pictures pubblica il trailer di Animalia: dramma fantascientifico diretto dalla franco-marocchina Sofia Alaoui premiato al Sundance e al Fantastic Fest del 2023.
Il film sarà distribuito nelle sale statunitensi il 7 giugno per poi finire nei circuiti on demand dal 18 dello stesso mese.
Girato in francese, arabo e berbero Animalia racconta di:
Itto (Oumaima Barid), una giovane donna di modeste origini rurali, si sta lentamente adattando alla vita privilegiata della famiglia di suo marito. Ma quando eventi soprannaturali mettono il paese in uno stato di emergenza, Itto si ritrova separata dal marito e dalla nuova famiglia. Sola, incinta e alla ricerca della via del ritorno, trova inaspettatamente l’emancipazione nel nuovo ordine mondiale che si va delineando.
Primo lungometraggio di Sofia Alaoui, da lei scritto insieme a Raphaëlle Desplechin e Laurie Bost, Animalia è interpretato da Mehdi Dehbi, Fouad Oughaou, Souad Khouyi, Rajaa Essaaidi, Az Elarab Kaghat.
Il film prende in qualche maniera spunto dal suo corto Qu’importe si les bêtes meurent del 2020, anche questo premiato al Sundance, dove però il protagonista era un uomo interpretato da Oughaou.
Ed ecco il trailer di Animalia di Sofia Alaoui. Il film, da quel che ci risulta, non è mai stato proiettato in Italia.
Lascia un commento