Dopo il flop inatteso di L’Esorcista il Credente, Blumhouse e Universal annullano il progetto della annunciata trilogia affidata a David Gordon Green e ripartono da zero con un nuovo film che sarà scritto e diretto da Mike Flanagan e che promette una nuova radicale interpretazione del cult diretto da William Friedkin nel 1973.
Lo fa sapere deadline.com.
“Ho immediatamente accolto la nuova interpretazione di Mike del mondo dell’Esorcista e non vedo l’ora che il pubblico la provi”, ha affermato Jason Blum, fondatore della Blumhouse.
“Siamo entusiasti di dargli il bentornato.”.
Questo film segna infatti la quarta collaborazione tra Flanagan e la società di Blum dopo Oculus – Il riflesso del male (2013), Il terrore del silenzio (Hush) (2016) e Ouija: L’origine del male (2016).
Flanagan ha dichiarato in una nota: “L’Esorcista è uno dei motivi per cui sono diventato un regista, ed è un onore avere la possibilità di provare a fare qualcosa di fresco, audace e terrificante nel suo universo. Ritrovare i miei amici di Blumhouse, con i quali ho realizzato alcuni dei miei lavori preferiti, rende tutto questo ancora più emozionante.”.
Il comunicato stampa dice che sarà “una storia completamente nuova ambientata nell’universo de L’esorcista e non un sequel di L’esorcista – Il Credente“.
Il film sarà prodotto da Trevor Macy per conto di Intrepid Pictures e Flanagan tramite la sua Red Room Pictures. Anche John Scherer lavorerà al film per conto della Intrepid.
Guarda o acquista L’Esorcista di William Friedkin.
Lascia un commento