Lo abbiamo pensato, detto e scritto un po’ tutti: L’Esorcista – Il Credente, il riavvio-sequel firmato Blumhouse, Universal e David Gordon Green della saga horror iniziata col caposaldo di William Friedkin del 1973, è stato una bella delusione.
La nostra recensione sul film L’Esorcista – Il Credente la potete leggere qui.
Gli incassi al di sotto delle aspettative del film stanno cambiando la programmazione dei due prossimi capitoli, a partire da The Exorcist – Deceiver, la cui uscita era prevista il 18 aprile 2025. Data nuova ancora da stabilire che slitta anche perché David Gordon Green si è in qualche maniera tirato fuori dalle prossime regie.
Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter il motivo ufficiale sono i suoi impegni nel film Nutcrackers (dramma-commedia con Ben Stiller) e nella serie TV The Righteous Gemstones. Volendo metterci però un po’ di malizia è facile supporre che il dietro-front di Green sia dovuto proprio (o anche) ai risultati deludenti del Credente.
Fatto sta che Universal è alla ricerca di un nuovo regista per The Exorcist – Deceiver che sostituisca lo scappato David Gordon Green.
Vi racconteremo come evolverà la faccenda.
Lascia un commento