Adesso è ufficiale: Blumhouse e Atomic Monster, le due case di produzione statunitensi specializzate in cinema horror e fantastico, hanno stipulato un accordo.
Fondate da Jason Blum e James Wan, rispettivamente nel 2000 e 2014, le due etichette nel corso degli ultimi anni si sono imposte con una serie di film (principalmente del terrore) dal budget tutto sommato contenuto ma dai sorprendenti incassi.
Blum e Wan collaborano già dal 2010, anno in cui sfornarono l’horror Insidious, co-prodotto dal primo e diretto dal secondo.
In base all’accordo di fusione (ne abbiamo iniziato a parlare qui) lavoreranno come etichette separate e manterranno l’indipendenza creativa, con una struttura proprietaria a tre composta da Blum, socio di maggioranza, Wan e Comcast, la società madre di NBCUniversal.
Il patto tra le due case permetterà in particolare ad Atomic Monster di utilizzare l’infrastruttura e l’organizzazione di Blumhouse per ampliare la propria produzione tra film e serie tv.
Questo è il post su X di Jason Blum che ufficializza l’intesa.
“Blumhouse e Atomic Monster hanno ufficialmente unito le forze. I principali studi horror ora stanno sotto lo stesso tetto”.
Our deal is …. Done. @blumhouse and #AtomicMonster have officially joined forces.
The preeminent homes for horror are now under one roof pic.twitter.com/xtLlFRVdOR
— Jason Blum (@jason_blum) January 2, 2024
Lascia un commento