Esce dopodomani 16 novembre nelle sale Mimì – Il Principe delle Tenebre: lungometraggio d’esordio di Brando De Sica tra horror, noir e sentimentale interpretato da Domenico Cuomo e Sara Ciocca.
Mimì – Il principe delle tenebre vede protagonista un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un giorno incontra Ca(r)milla: una giovane ragazza appassionata di storie di vampiri, convinta di essere una discendente del Conte Vlad. Insieme decidono di fuggire da un mondo cinico e violento…
Nel cast del film troviamo anche Mimmo Borrelli, Giuseppe Brunetti, Abril Zamora, Dino Porzio, Daniele Vicorito.
Brando De Sica, figlio di Cristian, ma questo lo dovrebbero sapere anche i muri, aveva già bazzicato il genere horror con i cortometraggi La Donna Giusta (2014) e L’Errore (2015).
Il film è stato presentato in anteprima ad agosto al Locarno Film Festival, il mese scorso è invece passato nei festival di Sitges e Screamfest. In Italia lo si è visto al recente Lucca Comics & Games.
Mimì – Il Principe delle Tenebre è scritto dal regista con Ugo Chiti (abituale collaboratore di Matteo Garrone) e Irene Pollini Giolai, ed è prodotto da Indiana Production, gli stessi dell’imminente Home Education di Andrea Niada.
Dal loro canale YouTube prendiamo il trailer. Mimì – Il Principe delle Tenebre è distribuito nelle sale dal 16 novembre da Luce Cinecittà.
Lascia un commento