klub99.it

Il libro delle soluzioni: due clip dal nuovo film di Michel Gondry

Esce oggi 1 novembre nelle sale Il Libro delle soluzioni, il nuovo lungometraggio scritto e diretto dal visionario regista francese Michel Gondry. Il distributore I Wonder Pictures ha da poco pubblicato due clip da lì estratte.

Presentato al festival di Cannes nella sezione Quinzaine des cineastes, il film è interpretato da Pierre Niney (Yves Saint Laurent), Blanche Gardin (Tutti amano Jeanne), Françoise Lebrun (La maman et la putain, Vortex), Frankie Wallach, Camille Rutherford, Vincent Elbaz, Sacha Bourdo e Sting.

Prima di guardare le due clip tratte da Il libro delle soluzioni vi riproponiamo il trailer italiano.

La trama:

Marc, estroso e impulsivo, per terminare il suo nuovo film si rifugia con un manipolo di fedelissimi a casa di sua zia, in uno sperduto villaggio nelle Cevennes. Ma qui, la sua creatività esplode in mille direzioni diverse, gettando la lavorazione nel caos. Per fronteggiare la situazione, Marc inizia a comporre Il libro delle soluzioni, un manuale che raccolga le soluzioni a tutti i problemi del mondo.

Il libro delle soluzioni è una riflessione sugli eccessi della creatività che segna il ritorno di Michel Gondry sul grande schermo a 8 anni dal road movie giovanile Microbo & Gasolina.

Ed eccovi le due clip tratte da Il Libro delle soluzioni. La prima l’abbiamo chiamata Lo scotch e vede Marc iniziare la scrittura del suo libro. Nella seconda applica invece la terza regola del libro, Non ascoltare gli altri, ai danni di un direttore d’orchestra.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *